Via Arduino 89, Ivrea (TO)
bottegaforavia@gmail.com
Cos'è Foravia
Foravia non ha etichette: non siamo riusciti a trovarne una.
Abbiamo pensato a questo posto come a un continuo 'laboratorio ' : a seconda del momento e dell'esigenza proveremo nuove idee, ricette, soluzioni , eventi.
Foravia NON è un ristorante e NON è una gastronomia, MA una proposta di piatti studiati in modo che anche gustandoli a casa, siano buoni come se fossero consumati nel locale.
Potete scegliere fra le singole proposte, o le tapas Foravia: ''un cicinin “ dei piatti proposti, per un pasto originale, goloso e sano .
Nella proposta ci sono alcuni piatti tradizionali, altri rivisitati, ricette che mescolano ingredienti sostenibili di territori diversi, come sempre e' stato in Piemonte, terra di confine e di integrazione .
FORAVIA NON è' un negozio di alimentari, MA nella bottega potrete trovare una scelta selezionata di prodotti naturali, di prossimita', biologici , etici.
Dalle bevande vegetali , ai dolcificanti naturali, così come farine, cereali, olio, “formaggi” vegetali, pasta,spezie e quanto i nostri fornitori ci offriranno di volta in volta.
Insomma tutti gli ingredienti che utilizziamo per preparare i nostri piatti e quanto serve per avere a casa un' alimentazione golosa e sostenibile.
Conosciamo personalmente quasi tutti i nostri produttori:
ci siamo cercati e trovati
in una filosofia di vita etica e sostenibile.
A volte, vi saranno dei 'vuoti' negli scaffali: la disponibilita' dei prodotti, essendo di piccole realtà, non e' sempre garantita .
FORAVIA NON E' un circolo, MA i tavoli sono perfetti per studiare , lavorare o semplicemente concedersi una pausa , gustando le proposte dolci o salate, e siamo lieti di offrirvi il nostro wifi.
FORAVIA NON E' una galleria d’arte o un info-point, MA c’è una vetrina che esporra' informazioni, opere di studenti e progetti speciali legati ad Ivrea e al Canavese.
FORAVIA NON E' UNA LIBRERIA o una biblioteca, MA potrete trovare libri e riviste da sfogliare durante la vostra pausa, o prendere in prestito o scambiare e portare a casa.
Foravia sara' tutto questo .
Un passo alla volta,
Vogliamo creare un posto dove condividere le esperienze ,imparare, conoscere, trasmettere novita', curiosita', perche' la sostenibilita' passa attraverso la conoscenza e la condivisione di notizie, ed esperienze.
Non c’è nessuna pretesa, non c’è la necessità di rappresentare qualcosa per forza.
Foravia e' semplice .
Perche' siamo quello che mangiamo.
E noi vogliamo mangiare #solocosebuone